Emma Bonino lascia +Europa. Della Vedova si dimette da segretario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emma Bonino lascia +Europa. Della Vedova si dimette da segretario

Più Europa

Emma Bonino lascia +Europa. La decisione è stata annunciata d’ex ministra nell’assemblea di partito.

ROMA – Emma Bonino lascia +Europa. A sorpresa l’ex ministra durante l’assemblea di partito ha annunciato il suo passo indietro. “Me ne vado a testa alta – il commento della senatrice – non voglio più starci, ma immagino che non sia un problema dal nessuno dal momento che sono nella schiera degli incompetenti e ignoranti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emma Bonino lascia +Europa e il posto in Senato

Una passo indietro a sorpresa di parte di Emma Bonino. “Me ne vado a testa alta – le sue parole, riportate da La Repubblicaprima che mi facciate fuori voi. E vi libererete di un altro incompetente, Benedetto Della Vedova, e di tutta la sua cricca“.

Mi basta – aggiunge l’ex ministra – un segnale prima del congresso che il seggio del Senato vi viene restituito così come l’ho ottenuto. Voi riuscite a cacciare con ignominia per qualche leggerezza una persona infangandone la storia, l’immagine. Non mi resta che augurarvi buona fortuna e chiedervi se potete non disprezzare quello che ho fatto fin qui, se lo farete lo stesso ho le spalle larghe“.

Più Europa
fonte foto https://www.facebook.com/piueuropa

Carlo Della Vedova si dimette da segretario: “Ridiamo la parola agli iscritti”

Passo indietro anche di Benedetto Della Vedova. “C’è stata – sottolinea l’ormai ex segretario – nelle diverse sessioni dell’Assemblea un’escalation di tensione interna che ha portato Emma Bonino ad annunciare in queste condizioni il suo abbandono del partito. Non siamo riusciti a trovare un accordo sulle regole per celebrare il prossimo Congresso, che lo Statuto prevede che si svolga ogni due anni. E’ un’escalation che sento il dovere di interrompere, consentendo che la parola torni ai nostri iscritti il prima possibile. Rassegnerò, quindi, le mie dimissioni da segretario, atto che prevede automaticamente la convocazione di un congresso entro tre mesi“.

Da molti mesi l’Assemblea di Più Europa non riesce a trovare un accordo sulle regole per celebrare il prossimo…

Posted by Benedetto Della Vedova on Sunday, March 14, 2021

fonte foto copertina https://www.facebook.com/piueuropa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:59

Nuovo decreto, le FAQ del governo. Posso fare visita ad amici e parenti? Posso andare nella seconda casa?

nl pixel